1969
Sala Mario fonda l’omonima società artigianale impiegata nella prefabbricazione ed installazione di impianti tecnologici industriali.
1981
La società Sala Mario diventa Metallurgica Medolago, specializzandosi nella costruzione di apparecchiature e componenti per lo scambio termico.
1991
Dopo aver acquisito capacità tecniche e professionalità necessarie per la lavorazione di tutte le metallurgie dal Carbon Steel al Nickel Alloy e
Copper Alloy Metallurgica Medolago implementa la propria gamma di produzione
con Shell and Tube Heat Exchangers ed Air Cooler Heat Exchangers.
1999
Con la prematura scomparsa del fondatore Sala Mario, sono i due figli Alessandro e Riccardo, già presenti in azienda, a dare continuità al progetto Metallurgica Medolago.
2001
Nuovo reparto per le lavorazioni meccaniche e calandratura.
2003
A seguito dello sviluppo del mercato degli scambiatori di tipo Air Coolers, Metallurgica Medolago crea una divisione per la produzione di Tubi Alettati di tipo EMBEDDED ed EXTRUDED con marchio “SM”.
2003
Metallurgica Medolago diventa membro HTRI, acquisisce le certificazioni ASME “U”,”U2”,“S” ed ISO 9001 e con il completamento del dipartimento di ingegneria si presenta ai mercati del Petrolchimico e dell’Oil & Gas internazionali.
2006
Realizzazione del Bunker di 150 Mq. per controlli X-RAY e GAMMA RAY.
2008
Prima espansione che aggiunge una nuova area produttiva di 1.200Mq.
2014
Trasferimento di tutta la produzione Metallurgica Medolago nel nuovo building, adiacente all’esistente, avente una superficie coperta di 5.000 Mq. con capacità di sollevamento fino a 100 Tonnellate e accorpamento con la divisione “SM” creando un unico polo produttivo di 10.000 Mq. coperti.